Rio Yachts Oggi
Chi siamo
Oggi RIO YACHTS è un cantiere che produce imbarcazioni che vanno dai 34 ai 58 piedi e variano tra open walkaround, coupé walkaround, coupé e maxi rib.
Localizzata nella zona tra Bergamo e Brescia l’azienda, guidata da Piergiorgio Scarani, figlio dei fondatori, garantisce oggi alla clientela coerenza, affidabilità e professionalità: valori aggiunti in un mercato sempre più maturo, globalizzato e frammentato dove, a volte, si rischia di perdere lo spirito del navigare.
L’Headquarter si trova in provincia di Bergamo, con uffici e centro di spedizione, ma Rio Yachts vanta un proprio stabilimento specializzato nello studio e sviluppo dei prototipi in provincia di Parma, nonché uno showroom a Napoli.
Negli ultimi anni la produzione è diventata quasi artigianale, grazie ad una maestria tramandata da generazioni che crea imbarcazioni uniche dalle linee pulite, sportive ed originali, totalmente Made In Italy. Ogni singolo pezzo esce dal cantiere con una propria unicità, offrendo al cliente un notevole grado di personalizzazione difficilmente riscontrabile in altre realtà.
Design innovativo, armonia degli equilibri, vivibilità degli spazi ampi e confortevoli, pregevolezza dei materiali, elevate prestazioni: questi alcuni dei codici distintivi di Rio Yachts.
Rio Yachts nel corso della sua storia ha avuto numerosi riconoscimenti, tra i più recenti: nel 2012 la nomination per prestigioso “Compasso d’Oro” (Nautical Design Award) con ESPERA 34, nel 2016 la nomination come “European Power boat of the year” per PARANA’ 38, nel 2017 con COLORADO 44 e nel 2018 con SPIDER 40, e la nomination come “Best exterior design” per il prestigioso premio “Word Yacht Trophies” con Granturismo 60.